L’Australia è un paese straordinario.. un nuovo “NUOVO MONDO”, un Paese in costante evoluzione pieno di opportunità, di voglia di fare, molto aperto ad accogliere persone entusiaste con voglia di studiare e lavorare. Le istituzioni australiane offrono supporto per chi intraprende una nuova fase della vita, sia per un breve periodo, sia per chi vuole studiare e/o lavorare in Australia.

Per chi vuole studiare ci sono molte opportunità:

  • Corsi di inglese di tutti i livelli e/o specializzazioni
  • Liceo anno accademico o parte
  • Percorso di Studio invece nell’ambito delle scuole ed Università
  • Opportunità lavorative –vedi il Working Holiday Visa* – WHV che permette di lavorare e/o studiare e lavorare ed ha una durata di 1 anno.
  • Vacanze studio

 Il Sistema accademico australiano:

- PRIMARY SCHOOL YEAR 1-7 (equivalente alle nostre elementari +2 anni di medie)
- SECONDARY SCHOOL YEAR 8-11/12 (equivalente alle nostre superiori)

A seguire:
- BACHELOR DEGREE – corsi di Laurea di primo livello, di solito della durata di 3 anni (medicina e architettura durano di più).
- VOCATIONAL EDUCATIONAL TRAINING or ASSOCIATE DEGREE corsi professionali che offrono l’opportunità di sviluppare competenze in un ambiente di lavoro reale o simulato. Le discipline interessate sono: business & management, scienza e tecnologia, arti e design, comunicazione, sport e tempo libero, servizi sociali e salute, turismo e ospitalità, ingegneria e costruzioni, orticultura e gestione della terra, inglese.
- GRADUATE CERTIFICATE, GRADUATE DIPLOMA, MASTER DEGREE
- DOCTORAL DEGREE

Riconoscimento dei titoli:

- Le università australiane riconoscono Il Sistema Europeo di Trasferimento Crediti (ECTS).
- Di solito un semestre a tempo pieno in una laurea triennale equivale a 30 crediti dell’ECTS (in Australia ogni università ha però un suo sistema di punti che presenta delle variazioni).
- Il Department of Education and Training del Governo Australiano distingue tra le diverse istituzioni a cui rivolgersi, a seconda della motivazione per cui si chiede il riconoscimento: per lavoro, per studio o per emigrare in Australia.

LOCATION:

- Sydney
- Melbourne
- Brisbane
- Gold coast
- Cairns
- Perth
- Tasmania

*per ulteriori informazioni rivolgersi a coming@coming.org