COMING è “ Partner and official Representative” di alcune fra le più prestigiose Università del Regno Unito. Presso queste Università è possibile seguire un’ampia molteplicità di corsi:
- Preparazione linguistica
- Formazione Pre-Universitaria
- Percorsi di Laurea e Master

Un’opzione da non sottovalutare sono L’International Foundation Programme e L’International Year 1 Programme la prima permette di accedere direttamente ad alcune facoltà il secondo offre un’adeguata preparazione per accedere al secondo anno universitario.

UALUNIVERSITY OF ARTS LONDON
L’University Arts London è considerata una tra le migliori univeristà per Art and Design nella QS World University Rankings. La scuola offre un’ampia varietà di corsi fra i quali COMING, centro autorizzato per le iscrizioni presso la UAL, vorrebbe porre l’accento su English Plus, Short Courses e Study Abroad.

 

>> STUDY ABROAD: L’opportunità di frequentare corsi universitari per breve tempo, non sono corsi di lingua ma corsi accademici:

  • Integrated Study Abroad: Study alongside local honours degree students for one, two or three terms and fully integrate into the BA course and UK student life.
  • Semester Study Abroad: 14 weeks of structured teaching and support, with a choice of electives to suit your learning needs and study trips to Continental Europe.
  • Summer Study Abroad: Study for up to 8 weeks on one of our summer programmes, with the option to take English language tuition beforse your course.

>> SHORT COURSES: disponibili sia in inverno che in estate, sono corsi di breve durata focalizzati su un solo argomento- non sono corsi di lingua ma corsi tenuti in lingua inglese, per parteciparvi occorre un livello intermedio di inglese. Vi sono oltre duecento argomenti tra cui scegliere: 3D design and product design, Business & Menagement, Fashion, Journalism, Photography, Theatre…

>> ENGLISH PLUS: Communication, Art, Design e Fashion. Una combinazione di materie in ambito comunicazione come pubblicità, fotografia, design.

 

University-SquareUNIVERSITY OF LIVERPOOL
L’Università di Liverpool è un’università di ricerca di livello mondiale, fondata nel 1881 e classificata tra le prime università di tutto il mondo. L’Università è uno dei grandi centri di ricerca, conoscenza e innovazione, ed è membro della prestigiosa Russell Group del Regno Unito. Offre vari corsi molto interessanti a studenti di tutto il mondo.
Liverpool è inoltre una città multiculturale e aperta ai giovani studenti, è possibile divertirsi e godersi la vita a costi bassi, è una buona base da cui esplorare gran parte del Regno Unito poiché situato in posizione piuttosto centrale.

 

coventry

COVENTRY UNIVERSITY
L’università di Coventry è fra le migliori 15 università del Regno Unito. Eccelle per qualità dell’insegnamento, per il rapporto di studenti laureati e possibilità di impiego. È possibilie studiare sia a Coventry che dista un’ora da Londra e 20 minuti da Birmingham, oppure direttamente a Londra. Vi sono 5 ragioni principali per cui intraprendere questo percorso di studi: Preparazione per un’eccellente carriera futura; Alta qualità di insegnamento con staff di alto livello; Esperti ti inseriranno nel corso più adatto a te per permetterti di imparare più cose possibili per un’eventuale esperienza lavorativa; Offre l’opportunità di studiare o lavorare all’estero poiché permette agli studenti di fare un’esperienza internazionale; Ti aiuterà a diventare una persona intraprendente e a sviluppare al massimo le tue capacità.
È possibile prendere Il Bachelor in Art and Design, Business Environment and Society, Engeneering and Computing, Health and Life Sciences. Inoltre ogni studente ha la possibilità di frequentre: International Foundation Programme (Gennaio, Aprile e Settembre), International Year 1 Programme (Gennaio e Settembre) e anche il Master Qualifying Programme (Gennaio, Marzo, Giugno e Settembre).